martedì 10 gennaio 2012

Benvenuti!

Bentornati a noi, bambini! Anzi, ragazzi...

Per una mia manovra errata, da qualche mese abbiamo perso il nostro vecchio blog di catechismo del precedente anno 2011... che peccato...

Ricordate il maxi libro che abbiamo colorato al parco Marecchia quest'estate per il mio progetto nelle scuole di Rimini??? Ecco il risultato finale... Ho chiaramente fatto qualche aggiunta! COMPLIMENTI A TUTTI I MIEI BAMBINI CHE MI HANNO AIUTATA IN QUESTO LAVORO!!!!!!! Tutti vi hanno fatto grandi complimenti, sia alunni che maestre. Sono fiera di voi!
Clickate per vedere il risultato finale! Foto del nostro libro 3D
Via i rimpianti e rimettiamoci al lavoro.
Il tema di quest'anno è chiaramente lo SPIRITO SANTO, come abbiamo capito già dalla prima lezione...
Ecco qui il cartellone, ricordate??




e "Giacomo di cristallo", protagonista della storia di Gianni Rodari per capire l'identità dello SS (Spirito Santo)...


Quest'anno riprendiamo da gennaio con la STORIA DELL'APOSTOLO PIETRO!
A catechismo la faremo a puntate, che ci terranno occupati fino a Pasqua. Cominciamo subito con il video del lago di Galilea dove si è svolta la scena dell'incontro tra Gesù e Pietro! Leggete il vangelo di Luca al capitolo 5, 1-11:



A domani con catechismo e con il nuovo poster sui doni dello Spirito Santo e nuovi indovinelli qui sul nostro blog...  

Nessun commento: